DUE NUOVI TITOLI DISPONIBILI IN STREAMING
E DOWNLOADING DAL 23 GIUGNO
SUL SITO WWW.THEOPENREEL.IT
IL SECONDO TITOLO È:
ESTRELLAS SOLITARIAS
Dimenticate per un istante Ru Paul’s Drag Race per immergervi nelle vite di Valentina e Joana, due coinquiline alla ricerca della felicità fra le luci e lo squallore di un cabaret club.
Valentina sogna di diventare la primadonna assoluta dello show, gestito dal violento e infantile Munacao, e lotta contro la nuova preferita del boss, con la complicità di una vecchia star del pop famosa per la cover di Non voglio mica la luna di Fiordaliso.
Joana, scappata da un padre manesco e omofobo, desidera indossare un super abito fucsia ed esibirsi anche lei nel locale, nonostante qualche chiletto di troppo, e smettere di farsi ricattare da Munacao. Alleanze imprevedibili e canzoni punk a tutto volume…
Opera prima del messicano Fernando Urdapilleta che raccontato di come del film gli sia venuta in mente otto anni prima quando partecipò ad una festa in una discoteca gay dove s’era uno spettacolo di travestiti: “dopo ci siamo incontrati e parlati molto francamente. Ho capito in quel momento quanto fosse drammatica la vita di queste persone, che sembrano così vivaci e felici ma che in realtà non vengono accettati e compresi
MESSICO, 2015, 90′, col.