È disponibile da oggi sulla nostra piattaforma il lungometraggio Mía e Moi, produzione tra spagnola, realizzata nel 2021 dal regista Borja de la Vega.

Mía e Moi, già distribuito in diversi paesi, è stato presentato in anteprima italiana, tra gli altri, all’edizione 2021 del Festival del Cinema Indipendente di Roma, RIFF Awards, nel Concorso Lungometraggi Internazionali.

IL FILM
Dopo aver perso la madre, Mía e Moi si rifugiano nella fatiscente casa di famiglia in campagna, in mezzo al nulla. Con loro, Biel, il fidanzato di Moi. Insieme, i tre cercano di superare le proprie ferite; soprattutto Moi, reduce da un grave esaurimento nervoso. I giorni trascorrono segnati da ricordi dolorosi, ma segnano, piano piano, anche un nuovo ritrovarsi e la voglia di ricominciare a vivere senza fare grossi piani per il futuro. L’arrivo di Mikel, il fidanzato di Mía, però, altera la convivenza e sconvolge in modo diverso ciascuno dei tre abitanti della casa.

BORJA DE LA VEGA
Prima di dedicarsi alla recitazione, Borja de la Vega ha lavorato nel settore della distribuzione cinematografica, in particolare nei dipartimenti marketing di Fox e Universal. È stato sceneggiatore e regista, insieme a Carlos del Hoyo, della webseries Diarios de la Webcam, acquisitato da Antena3 e trasmessa sul canale Neox. Il suo successivo progetto come sceneggiatore e regista è stata un’altra web serie, 60m2. Nel 2017, ha esordito come autore e regista teatrale con lo spettacolo Amor de Niños, rappresentato all’Intemperie Teatro di Madrid e interpretato da Andrea Guasch e Joe Manjón. Mía e Moi segna il suo debutto alla regia nel lungometraggio di finzione.