Dopo il già annunciato The Circle di Stefan Haupt, un altro titolo entra a far parte del catalogo di distribuzione italiana on demand di The Open Reel.
Si tratta del film quebecchese Love in Time of Civil War, diretto da Rodrigue Jean (Lost Song, Yellowknife) e presentato in anteprima allo scorso Festival del Cinema di Toronto.
Alex (Alexander Landry, protagonista della versione teatrale di Tom à la ferme, che ha ispirato poi il film di Xavier Dolan) è un giovane tossicodipendente che si prostituisce a Montréal. Lui ed i suoi amici, Bruno, Simon, Jeanne, Eric e Velma, sono catturati dalla stessa spirale compulsiva del consumo di sostanze stupefacenti. Ostaggi della barbarie dei nostri giorni e delle sue logiche di mercato, sono gli angeli caduti dei nostri tempi oscuri e violenti. Un meccanismo di scene ripetute che prende spunto anche dall’ultimo documentario sul mondo della prostituzione maschile realizzato da Jean nel 2009, Men for Sale, ci conduce in questa spirale da dove nulla di buono sembra venir fuori ma che anzi fagocita tutto ciò che di positivo può ancora esistere, rivelandosi così un ineluttabile specchio della società contemporanea.
Il film sarà disponibile in primavera.
www.theopenreel.it